Dietland

8c73c2fcdcd110146b61707f2eba157f

Dietland è la nuova serie tv tratta dal romanzo Best-seller di Sarai Walker.E’ una dark commedy e parla di una ghost-writer soprannominata “Prugna” che nella vita lavora per una rivista di moda di New York.Prugna nella sua vita ha avuto sempre un sogno:essere magra.Decide quindi di sottoporsi a un’operazione chirurgica,ma verrà fermata da un’organizzazione terrorista e guerrigliera di nome Jennifer,che rivendicherà le violenze sulle donne e cercherà di far capire a Prugna la sua unicità e la sua bellezza.

Dietland  credo che sia una serie tv da guardare,capire e comprendere:dietro al falso mito della “perfetta bellezza” e della magrezza c’è un mondo di sofferenza e lesione dell’autostima.

dietland11_jpg_191x283_crop_q85

Questi temi sono trattati in modo ironico ma allo stesso tempo realistico.Vengono mostrate le lotte contro la bilancia,le calorie giornaliere, le violenze psicologiche e  le denigrazioni.Finalmente viene mostrata una rivoluzione femminista sui temi del corpo e dell’immagine estetica standard.Il business delle diete è enorme e muove il mondo,esistono di ogni tipo e  nella disperazione del non sentirsi adatti si cerca di provare qualsiasi modo per dimagrire.

Il tema della Magrezza è sempre un problema  del mondo femminile,ma negli ultimi anni anche di quello maschile;non solo per le persone sovrappeso ,ma soprattutto per i filiformi.

Consiglio vivamente questa commedia perchè è una campagna di sensibilizzazione e inoltre può aiutare molte ragazze e ragazzi ad accettarsi e accettare il diverso ,vedendo oltre all’apparenza e approfondendo l’animo di chi ci sta di fronte.

 TRAILER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...